Viva Live nasce dall’esperienza e dall’idea di Aldo Ciavarella, classe 1966.
Irrequietezza e introversione lo portano fin da ragazzino a rifugiarsi nella musica. Essa diventa la sua più grande passione e cresce in lui di anno in anno la voglia di imparare e sperimentare nuove sonorità. All’età di otto anni comincia a suonare la chitarra classica e a soli undici anni affascinato dalle possibilità offerte dalle nuove tecnologie si avvicina e sperimenta i suoni elettronici
che gli consentono di espandere e manipolare il suono degli strumenti tradizionali. Fu proprio allora che, scoperta e imbracciata la sua prima chitarra elettrica, avvertì l'esigenza di confrontarsi con altri artisti suonando in gruppo. Così, agli albori degli anni 80 forma un complessino ispirandosi ai Pooh.
Tutti i pomeriggi, finiti i compiti, armati di grande fantasia e di voglia di esprimere la loro arte i ragazzi si riunivano dando così vita al gruppo dei "The Condors”.
ANNI 80
Nel 1982 con “Chi fermerà la musica” dei Pooh vince al festival della musica a Termoli. Dopo soli due anni il suo primo contratto con l’orchestra spettacolo Magic Show.
Nel 1987 comincia a lavorare come agente, nonostante la sua giovane età ha collaborato con diversi artisti degli anni 70, quali “Il giardino dei semplici”, “Santo California”, “I cugini di campagna”. E’ qui che si riscopre, oltre che musicista, amante dell’amicizia degli artisti e questo lo porta a seguirli.
ANNI 90 e 2000
Curioso inizia ad aprire cassetti e a guardare cosa c’è dentro. Resta immobile per fissare il contenuto. È pronto: Nel 1993 fonda e gestisce la sua prima società con Sede a Milano ed inizia a produrre con le proprie mani e capacità, accompagnando nel loro percorso artistico artisti quali: Dodi Battaglia, Pupo, Maurizio Vandelli, Marco Ferradini, Bobby Solo, gli “O.R.O.”, Gatto Panceri, Alessio Bernabei, Michele Zarrillo, Gli Stadio, Umberto Tozzi, Audio 2, Mietta e tanti altri.
Allenato a salire sempre più in alto si fissa un obbiettivo, quello di non porsi mai dei limiti e arrivare più in alto possibile.
OGGI e... IL FUTURO
Oggi ricopre un ruolo professionale dinamico e poliedrico, gestendo e amministrando, attraverso la VIVA LIVE, diversi artisti nel settore nazionale e non solo. Nei progetti futuri l’arte di condividere continuerà ad essere una strategia importante specie per chi, come lui, ha l’impulso innato di riconoscersi vivo attraverso sensazioni che testimoniano la nostra esistenza. Condividere per fare la differenza, mettendo a disposizione qualcosa che, in virtù della stessa condivisone, testimonia il nostro esserci. Viva Live c’è.